Pellicole per vetri a controllo solare - Net Positive

Vantaggi in termini di risparmio energetico

Le nostre pellicole per vetri a controllo solare riducono significativamente l'accumulo di calore attraverso i vetri, contribuendo a mantenere ambienti interni più freschi e confortevoli. Riducendo il fabbisogno dei sistemi di climatizzazione, contribuiscono a ridurre il consumo energetico, le emissioni di carbonio e l'impronta di carbonio complessiva durante tutto il ciclo di vita dell'edificio. Questa pagina presenta le nostre Dichiarazioni Ambientali di Prodotto (EPD), che offrono dati trasparenti e verificati sull'impatto ambientale delle nostre pellicole per vetri a controllo solare, a supporto di decisioni sostenibili in materia di edilizia.

Dichiarazione ambientale di prodotto -
Pellicole per vetri interni con controllo solare

Abbiamo recentemente pubblicato il nostro primo rapporto sulla Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD), che riassume l'impronta di carbonio delle nostre pellicole per interni architettonici con uno spessore fino a 4 mil. Sulla base dell'analisi LCA, l'impronta di carbonio del nostro prodotto è stata calcolata per metro quadrato di prodotto.For Example, R Silver 20i is estimated by the GWP (Global Warming Potential) also recognized as Total Climate Change - at 1.35 kg CO2 eq / sqm.

 Ad esempio, R Silver 20i è stimato dal GWP (Global Warming Potential), riconosciuto anche come Total Climate Change, a 1,35 kg CO² eq / mq.

IMPATTO AMBIENTALE

  • Per quantificare il potenziale risparmio energetico, abbiamo simulato questi prodotti utilizzando il software eQUEST. eQUEST è un software utilizzato per analisi comparative dettagliate di progetti e tecnologie edilizie tramite simulazioni avanzate del consumo energetico. Calcola il consumo energetico complessivo dell'edificio sulla base di parametri quali il tipo di edificio, le dimensioni, i vetri, l'ubicazione (collegata ai dati climatici) e i sistemi di raffreddamento/riscaldamento.

  • I risultati del risparmio energetico annuale sono stati convertiti in una stima dell'impronta di carbonio espressa in kg di CO2, in conformità con le informazioni energetiche pubblicate per ciascuna località. Ad esempio, R Silver 20i, se applicato su un vetro singolo da 6 mm in Europa, consente un risparmio medio di 21 kg/m²* all'anno.

  • Combinando i risultati della LCA con quelli della simulazione del risparmio energetico, si ottiene un bilancio di carbonio netto positivo in meno di un anno e, in alcuni casi, anche in meno di un mese. Ciò significa che viene rimosso dall'atmosfera più carbonio di quanto ne venga emesso durante il ciclo di vita di un prodotto, con un impatto ambientale positivo in un breve periodo di tempo.

MAGGIORI INFORMAZIONI

SCOPRI LE NOSTRE PELLICOLE SOLARIE PER FINESTRE
 
PROVA IL NOSTRO CALCOLATORE DI EFFICIENZA ENERGETICA
 
SCOPRI DI PIÙ SUL NOSTRO PORTFOLIO DI SOLUZIONI GRAFICHE SOSTENIBILI

RISORSE AGGIUNTIVE