Il Padiglione LivinGreen, ispirato al Padiglione di Barcellona di Mies van der Rohe, mirava a fondere senza soluzione di continuità motivi organici e design moderno. La sfida che lo studio di interior design Welcome Design ha dovuto affrontare è stata quella di trovare un materiale che esaltasse questo legame e che mantenesse al tempo stesso eleganza e durata. Il team di Welcome Design ha cercato una soluzione che introducesse un effetto quasi privo di peso, interagendo con la luce e completando il design del padiglione.
La soluzione
L'ispirazione è stata trovata in MPI 8726 Wall Film Canvas Hi-Tack di Avery Dennison, una pellicola di alta qualità stampabile digitalmente e progettata per applicazioni a parete. Il Wall Film Canvas ha introdotto un'estetica dall'aspetto naturale che ha giocato con la luce, creando un delicato gioco di ombre che ha completato la struttura geometrica del padiglione.
Il risultato
In collaborazione con Arte y Tela, queste pellicole murali sono state applicate a pannelli murali chiave in tutto lo spazio. Questo ha permesso a luci e ombre di giocare su di essi. Le pareti si sono trasformate in parte integrante dell'esperienza, passando da statiche a dinamiche. Grazie all'esperienza di Welcome Design, il padiglione si è trasformato da semplice spazio in un ambiente veramente coinvolgente.