Raggiungere la sostenibilità senza compromettere l'impatto del brand e il design - Un'intervista con LIGANOVA

 


LIGANOVA è una agenzia globale che crea esperienze di vendita al dettaglio di impatto, dall'idea e dal design alla realizzazione e alla produzione. LIGANOVA si impegna a dare priorità alle pratiche sostenibili nelle proprie attività e nei progetti dei clienti.
 

Per saperne di più sul lavoro di LIGANOVA e per ottenere informazioni sulle principali tendenze circa la sostenibilità e sulle richieste dei brand, abbiamo parlato con Phil Grimm, Director Sustainability di LIGANOVA. LIGANOVA ha sviluppato principi di eco-design, gestisce un ampio database di materiali sostenibili e tiene traccia delle emissioni di carbonio dei progetti per prendere decisioni basate sui dati.

“La nostra strategia di sostenibilità si basa sulla convinzione fondamentale che la sostenibilità non debba mai compromettere l'impatto del brand, il prezzo, la qualità o l'estetica”. - Phil Grimm, Direttore Sostenibilità LIGANOVA

Phil ha spiegato che il numero di richieste che riguardano la sostenibilità da parte dei brand è in continuo aumento e i requisiti diventano sempre più stringenti. Queste richieste vanno dalle informazioni ESG aziendali essenziali per essere qualificati come partner, a informazioni complete su materiali alternativi, metodi di smaltimento e una chiara trasparenza dei dati sull'impatto dei loro progetti.

Phil ritiene che la trasformazione della sostenibilità nel nostro settore richieda una collaborazione lungo l'intera catena del valore, dagli innovatori dei materiali come Avery Dennison, fino alle agenzie come LIGANOVA e ai brand con cui collaborano. Insieme, possiamo promuovere l'innovazione e l'educazione e dare ai brand la possibilità di fare scelte più sostenibili.

Guardate il nostro video per vedere l'intera intervista!

Per maggiori informazioni sul nostro impegno per la sostenibilità, potete visitare la pagina dedicata alla sostenibilità sul nostro sito web e dare un'occhiata alla nuova pagina delle FAQ sulla sostenibilità.